Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Giddy Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Giddy Wed, 24 Apr 2019 03:01:52 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://www.comunicati.net/utenti/12666/1 Bed & Learn, viaggia insegnando, impara ospitando Fri, 01 Jul 2011 11:44:10 +0200 http://www.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/169433.html http://www.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/169433.html Giddy Giddy

Bed & Learn è  il sito che rivoluziona il modo di concepire le vacanze.

Questo sito si basa sul più antico concetto economico del mondo: il baratto.

Bed & Learn si presenta come un dono reciproco di ospitalità e apprendimento, permettendo agli utenti di entrare in contatto tra loro e di apprendere l’uno dall’altro.

Due le tipologie di utenti previste.

Coloro che ospitano per imparare qualcosa o per ricevere un servizio

Coloro che viaggiano sfruttando le proprie conoscenze e la capacità di offrire un servizio.

Le più recenti indagini di mercato rilevano che un’ampia schiera di persone è disponibile a viaggi diversi dalle esperienze tradizionali. Il concetto del viaggiare è ormai una filosofia di vita a in tanti, soprattutto i giovani, sono pronti ad aprirsi, richiamati dalla possibilità di confrontarsi con altre culture a costi contenuti.

Un Belearner con competenze settoriali, ad esempio linguistiche, musicali, culinarie, la possibilità ad altri Belearners non solo di apprendere ciò che desiderano, ma di venire a contatto con nuove culture,  semplicemente rendendo disponibile, durante la giornata, una quantità di tempo concordata per l’insegnamento e/o lo svolgimento di un servizio.

Il Belearner viaggiante, non avendo problemi di alloggio, guida turistica, vitto, può evitare grandi spese mentre il Belearner ospitante condensa in un concentrato e significativo momento esperienziale apprendimento, amicizia, vissuto e arricchimento culturale.

E se non tutti hanno spazio a sufficienza o si preferisce non condividere l’appartamento con l’ospite ci si può rivolgere a strutture quali, ad esempio, Bed & Breakfast, che il sito Bed & Learn riecheggia.

Bed & Learn offre opportunità e risorse anche ad aziende che vogliano migliorare le performances linguistiche dei dipendenti. Organizzare stages in situ con esperti madrelingua ospitati in Bed & Breakfast, consente rapporti costi/benefici di qualità ed efficacia superiori rispetto all’invio dei dipendenti fuori sede.

Questo innovativo modello di turismo va oltre lo scambio culturale e restituisce valore all’incontro tra persone.

L’iscrizione a Bed & Learn è gratuita: non impegna a viaggiare o a ospitare, consente a ognuno di essere informato su tutti gli annunci presenti nel sito e, a chi lo desidera, di pubblicare i propri.

Essere un Belearner equivale ad avere un’altra visione del mondo, disponibile esclusivamente per chi è alla ricerca di un altro modo di vivere.

]]>
Giddy - una "prosumer" community per gli artisti Tue, 31 May 2011 15:38:50 +0200 http://www.comunicati.net/comunicati/arte/musica/varie/164350.html http://www.comunicati.net/comunicati/arte/musica/varie/164350.html Giddy Giddy E’ nato Giddy.it, un sito web dedicato agli artisti, agli operatori del settore ed ai semplici appassionati.
Gli iscritti saranno protagonisti di una “prosumer-community”, dove “produttori” e “consumatori” dell’arte contribuiranno alla sua crescita grazie alla partecipazione attiva ed al coinvolgimento progressivo.
Giddy.it offre un’opportunità per emergere a chi considera la propria carica espressiva inibita da un sistema che deprime le potenzialità degli artisti, invece di incoraggiarle ed esaltarle. Giddy.it potrà essere il “talent scout” di sé stessi perché permette di comunicare agli altri le proprie capacità mettendole a disposizione di tutti, non solo dei propri amici, come accade nei social networks più comuni.
Giddy.it è un sito che vuole aiutare chi l’arte la crea, chi la vuole conoscere e chi vuole viverla in modo libero e non condizionato dagli interessi economici di coloro che la intendono solo come un business.
Gli artisti, ma non solo, possono tenere informata la community postando in rete eventi interessanti che non troverebbero spazio tra i media tradizionali. Organizzatori di eventi, gestori di locali, discoteche, live pubs, piccoli galleristi, piccoli teatri, operatori della moda, piccoli editori possono esplorare con Giddy.it nuovi orizzonti del panorama artistico e mettersi in contatto tra loro.
Domanda ed offerta costituiscono il punto d’incontro degli utenti di Giddy.it.
Esistere non è sufficiente. Far sapere chi sei, cosa sai fare o cosa hai fatto aumenta l’interesse, favorisce l’incontro e può mettere in moto un volano utile ad avviare un processo di crescita artistica e culturale di coloro che vi partecipano. Giddy.it è uno spazio totalmente gratuito che ognuno può utilizzare per aumentare la propria visibilità, mai troppa quando si è alla costante ricerca di estimatori, e può creare così i presupposti per il successo o la soddifazione della propria clientela.
Anche chi avesse già raggiunto una buona popolarità ha una sua missione in questo progetto, perché può condividere con la comunità questi principi e diventare un web-site endorser. Con le sue esperienze, infatti, richiamerà l’attenzione degli iscritti e contribuirà alla diffusione del sito ed alla conseguente crescita culturale dei partecipanti.
Chi volesse solo essere informato sugli eventi che interessano può utilizzare Giddy.it per non perdere più un’occasione di divertimento o di partecipazione alla vita culturale. Registrarsi gratuitamente al sito permette di accedere liberamente a tutte le informazioni inserite da chi si è già iscritto in precedenza.
Ognuno è libero di dichiarare esplicitamente le proprie generalità o di rimanere anonimo, perché non c’è bisogno di dire nulla di sé che non si voglia.
Giddy.it non fa commercio di generalità. Vive di raccolta pubblicitaria e di donazioni spontanee e si prefigge di dare un servizio utile alla comunità.
Giddy.it è un progetto indipendente ideato da un gruppo di artisti Abruzzesi e sviluppato da professionisti Italiani del settore informatico.

]]>