Comunicati.net - Comunicati pubblicati - CASANO (AN) Comunicati.net - Comunicati pubblicati - CASANO (AN) Thu, 21 Mar 2019 05:42:17 +0100 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://www.comunicati.net/utenti/2694/1 MUNICIPIO XVII, CASANO (AN): "BOCCIATA STRADA PER WOJTYLA Wed, 12 Sep 2007 20:00:00 +0200 http://www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/lazio/comune_di_roma/municipio_roma_xvii/43614.html http://www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/lazio/comune_di_roma/municipio_roma_xvii/43614.html CASANO (AN) CASANO (AN) bocciato la proposta di intitolare una piazza o una strada a Giovanni Paolo II". Lo dichiara, in una nota, Claudio Casano, vicecapogruppo di AN dello stesso Municipio. "Si sarebbe trattato - aggiunge - di un gesto importante condivisibile da tutte le forze politiche e da portare all'attenzione dell'ufficio toponomastico del Comune. Questo è il Municipio che ospita la Città del Vaticano e ci sembrava importante iniziare da qui quell'iter necessario per dedicare un angolo di Borgo a un uomo che ha disegnato e lasciato un'impronta nella storia
dell'umanità. Wojtyla è stato il papa di tutti i romani, e le strade di Prati hanno raccontato al mondo gli episodi felici e tristi che lo hanno visto protagonista. Ci sembrava una proposta
bi-partisan ed invece dalla maggioranza, cattolici in testa, sono arrivati i soliti dinieghi con assurde motivazioni come
'poi dovremmo dedicarle a tutti' che hanno fatto naufragare la proposta della Cdl. Bocciata da chi ritiene che Papa Wojtyla fosse stata una persona come tante altre".

Cons. Claudio Casano
www.claudiocasano.it
tel. 393-0703367



------------------------------------------------------
Leggi GRATIS le tue mail con il telefonino i-mode™ di Wind
http://i-mode.wind.it/

]]>
Pedalata per la sicurezza: AN in XVI e XVII Municipio presente Mon, 03 Sep 2007 11:49:00 +0200 http://www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/lazio/comune_di_roma/municipio_roma_xvii/43129.html http://www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/lazio/comune_di_roma/municipio_roma_xvii/43129.html CASANO (AN) CASANO (AN) BiciRoma già in settimana annuncerà nuove iniziative in questo senso.
Ci è dispiaciuto non avere visto altri partecipanti che aspettavamo a parte il Presidente del Consiglio Comunale Coratti che aveva annunciato la sua mancanza da tempo. Un ringraziamento all'organizzazione della manifestazione Lungo il Tevere che ci ha fornito l'assistenza logistica. Altri sostenitori della nostra proposta sono gli agenti del SULPM che ringraziamo insieme a quelli del XV° Gruppo della polizia municipale che ci hanno permesso di attraversare il pericoloso incrocio di Ponte Marconi senza alcun rischio. La soddisfazione è stata grande nel vedervi così tanti in una giornata ancora estiva e calda che farebbe propendere verso il mare o la gita fuori porta, questa vostra partecipazione BiciRoma cercherà di ripagarla con il massimo impegno nel portare avanti le richieste che conoscete. In tal senso alcuni di voi ci hanno segnalato come al rientro sia stato notato un furgone che caricava i due scooter incontrati sulla ciclabile che veniva lasciata totalmente senza controllo, a conferma di quanto il provvedimento appena preso sia inadeguato.
La vostra numerosa partecipazione ha dato i suoi frutti a livello comunicativo visto anche il passaggio sul Tg di Radio Dimensione Suono Due già nelle prime ore pomeridiane che ho ascoltato personalmente. Grazie ancora e buona domenica.



------------------------------------------------------
Leggi GRATIS le tue mail con il telefonino i-mode™ di Wind
http://i-mode.wind.it/

]]>
12 Nuovi PuP nel XVII Municipio Casano (AN) Sat, 28 Jul 2007 12:03:00 +0200 http://www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/lazio/comune_di_roma/municipio_roma_xvii/42123.html http://www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/lazio/comune_di_roma/municipio_roma_xvii/42123.html CASANO (AN) CASANO (AN)

------------------------------------------------------
Scegli infostrada: ADSL gratis per tutta l’estate e telefoni senza canone Telecom
http://click.libero.it/infostrada

]]>
comunicato Wed, 04 Apr 2007 14:49:00 +0200 http://www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/lazio/comune_di_roma/municipio_roma_xvii/37047.html http://www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/lazio/comune_di_roma/municipio_roma_xvii/37047.html CASANO (AN) CASANO (AN)
E’ gravissimo che nel Municipio XVII di Roma ogni qual volta non si vuole affrontare un consiglio straordinario, la maggioranza di centro-sinistra in maniera categorica lascia di stucco tutti, soprattutto i cittadini che vengono ad ascoltare i temi che li riguardano, facendo mancare il numero legale di 13 consiglieri. Calcolando, poi, l’importanza di alcuni argomenti (la condizione delle strutture ospedaliere del Municipio, la discussione sulla Ta.Ri. (tariffa sui rifiuti) o l’abusivismo commerciale), sembra che i cittadini non vengano affatto difesi. Quando invece si vuole affrontare la discussione, dichiara Claudio Casano consigliere di AN nel XVII Municipio, si nota con un certo sbigottimento come qualche esponente della maggioranza in preda allo sconforto totale cominci a chiamare telefonicamente tutti i consiglieri del proprio schieramento politico affinché lascino il lavoro e si catapultino in aula per dare il numero legale garantendo, quindi, il perfetto svolgimento delle discussioni e delle votazioni, dimenticando di ricordare ai consiglieri ritardatari che fruiscono di regolare permesso giornaliero per i giorni delle sedute di consiglio.
E’ imbarazzante poi, aggiunge Casano, che grazie al famigerato articolo 32 del regolamento municipale, pochi consiglieri possono tranquillamente chiedere la chiusura della discussione generale nella quale, in maniera ampia, l’opposizione deve legittimamente poter confermare le proprie ragioni. E’ ormai una consuetudine malsana che serve a strozzare il dibattito in aula non garantendo il normale svolgimento dei lavori e che consente alla maggioranza di fare quello che ritiene più opportuno dimenticandosi incredibilmente di rendere partecipe quel 46% di elettori che non la pensa affatto come loro.


Cons. Claudio Casano
393/0703367


------------------------------------------------------
Leggi GRATIS le tue mail con il telefonino i-mode™ di Wind
http://click.libero.it/imode


]]>
comunicato per Via Trionfale Thu, 22 Feb 2007 15:49:00 +0100 http://www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/lazio/comune_di_roma/municipio_roma_xvii/35285.html http://www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/lazio/comune_di_roma/municipio_roma_xvii/35285.html CASANO (AN) CASANO (AN) vince ancora la politica di Alleanza Nazionale


“E’ proprio vero, c’è chi corre in lungo ed in largo per il territorio come fa il Presidente del gruppo di AN nel XVII Municipio Luigi Avveduto, e c’è, invece, chi copia (la maggioranza di sinistra-centro) - modificandoli - i documenti dello stesso consigliere, perché l’argomento trattato era troppo importante per lasciarselo sfuggire - dichiara Claudio Casano consigliere nello stesso Municipio. Ma ecco come sono andate le cose: AN aveva proposto un atto in Consiglio con il quale si chiedeva di interrompere gli sgomberi per i residenti di via Trionfale 33 e 35 e di venire incontro a questi ultimi visto che si tratta di case del demanio, visto che ad occuparle sono famiglie di ex poliziotti che hanno servito lo Stato per una vita intera, visto che la maggioranza di queste persone è composta da ultrasettantenni e visto, ancora, che un ottantenne era già stato allontanato dalla casa nella quale aveva abitato per lunghi anni.
La nostra denuncia viene dal fatto che il documento era stato portato in aula repentinamente e la maggioranza, prima ha fatto cadere il numero legale e poi nel Consiglio successivo ha presentato un cosiddetto “fuori sacco” (che è un documento che si presenta quando i lavori del consiglio sono già iniziati) copiando l’iniziativa di AN ed integrandola con nuove proposte (sarebbe stato più giusto emendarlo). Merito, poi, dellla stessa opposizione è stato quello di aver chiesto ed ottenuto un Consiglio straordinario sull’argomento.
Le 33 famiglie che abitano quelle case, comunque, hanno “VINTO” perché il documento a loro favore è stato stilato di concerto e va ad impegnare, immediatamente, tutti i diretti interessati a risolvere questo caso delicato. La riprova, questa, che chi si ferma è perduto e noi, conclude Casano, già dal giorno dopo delle elezioni, non ci siamo mai fermati.

Cons. Claudio Casano

393/0703367



------------------------------------------------------
Passa a Infostrada. ADSL e Telefono senza limiti e senza canone Telecom
http://click.libero.it/infostrada22feb07


]]>
comunicato Thu, 22 Feb 2007 13:30:00 +0100 http://www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/lazio/comune_di_roma/municipio_roma_xvii/35272.html http://www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/lazio/comune_di_roma/municipio_roma_xvii/35272.html CASANO (AN) CASANO (AN) Buon lavoro.
Claudio Casano



------------------------------------------------------
Passa a Infostrada. ADSL e Telefono senza limiti e senza canone Telecom
http://click.libero.it/infostrada22feb07

]]>
casano (an) comunicato Fri, 16 Feb 2007 12:49:00 +0100 http://www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/lazio/comune_di_roma/municipio_roma_xvii/35036.html http://www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/lazio/comune_di_roma/municipio_roma_xvii/35036.html CASANO (AN) CASANO (AN) VIA BARLETTA

Sono ormai passati SETTE lunghi ed interminabili mesi da quando sono iniziati i cantieri nella famosa ed importante Via Barletta (via che collega San Pietro con lo stadio Olimpico) ma nessuno sa di preciso (neanche l’ Assessore competente) quando i famigerati cantieri aperti (indagini archeologiche e l’ammodernamento della linea A di Viale Giulio Cesare) nello spazio di pochissime centinaia di metri potranno giungere al termine restituendo la normale viabilità, il normale decoro e perché no, restituire qualche prezioso posto auto ad una strada strategica visto che il Comune di Roma del Sindaco Veltroni ha pensato bene di aprirli tutti insieme “appassionatamente”.
Pensare che il manifestino del Comune diceva che ci sarebbero voluti solo due mesi e mezzo…
L’anno nuovo e questi governanti hanno portato, purtroppo, un’inefficienza e una continua burocrazia di fronte alla quale cittadini ed amministratori tutti rimangono francamente esterrefatti.

Claudio Casano

Consigliere del Municipio Roma XVII



------------------------------------------------------
Passa a Infostrada. ADSL e Telefono senza limiti e senza canone Telecom
http://click.libero.it/infostrada16feb07


]]>